Ti trovi in:

Amministrazione Trasparente D.L. 33/13 (2014)

-

Descrizione: SUOLO PUBBLICO - Procedura per la richiesta (Dehors,occupazione per tavoli e sedie,piccoli trattenimenti,spettacoli viaggianti,spettacoli e trattenimenti in ambito di fiere, sagre)

Descrizione aggiuntiva:
La guida allegata si rivolge all'utente e/o professionista incaricato che intende richiedere l'occupazione del suolo pubblico per  le attività  meglio descritte nell'informativa allegata.
 
Per tali attività, il richiedente dovrà presentare l'istanza telematicamente attraverso il Portale S.U.A.P.  ciò stante, le richieste presentate in forma diversa da quella indicata sono considerate improcedibili. 
 
L'importo per il pagamento della tassa per l'occupazione di suolo pubblico T.O.S.A.P., verrà comunicato dal S.U.A.P. al richiedente e/o professionista incaricato.  L'evidenza di pagamento dovrà essere integrata alla pratica attraverso il portale stesso. 
 
L'utente e/o professionista incaricato o agenzia di servizi abilitata che intende compilare la pratica telematica S.U.A.P. deve possedere i seguenti requisiti minimiPC, linea ADSL, casella PEC, firma digitale.
 
Nella categoria commercio e servizi dei procedimenti S.U.A.P. si configurano le seguenti attività con i relativi procedimenti informatizzati:
  • Intrattenimento e svago e spettacoli viaggianti:
  1. Attività di spettacolo viaggiante (giostre, luna park, circhi, attrazioni varie)
  2. Registrazione e assegnazione codice identificativo delle attività dello spettacolo viaggiante
  3. Spettacoli e trattenimenti pubblici nell'ambito di sagre, fiere o altre manifestazioni/manifestazioni fieristiche
  4. Piccoli trattenimenti o spettacoli senza ballo complementari all'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande nel pubblico esercizio
All’interno della stessa categoria è possibile trovare qualsiasi procedimento legato alle esigenze connesse con l'esercizio dell'attività di Bar / ristorante / pizzerie / osteria etc. come:
  • Occupazione suolo pubblico:
  1. Con tavoli, sedie, etc. 
  2. Dehors
Normative  di riferimento connesse alle occupazioni di suolo pubblico
  • D.P.R. 28/12/2000 n. 445 Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa
  • D.P.R. 160 del 7 settembre 2010 Regolamento per la semplificazione e il riordino della disciplina SUAP
  • D.P.R. 06/06/2001 n. 380 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, coordinato con D.L. 25 marzo 2010, n. 40, come sostituito dalla relativa legge di conversione
  • D.Lgs. 30/04/1992 n. 285 Nuovo Codice della Strada
  • D.Lgs 15/11/1993 n. 507 Revisione ed armonizzazione dell'imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni, della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche dei comuni e delle province nonchè della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani a norma dell'art. 4 della legge 23 ottobre 1992, n. 421, concernente il riordino della finanza territoriale
  • Decreto del Presidente della Repubblica 19 ottobre 2011, n. 227 Regolamento per la semplificazione di adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle imprese, a norma dell'articolo 49, comma 4-quater, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122
 
Attività per le quali è prevista la procedura telematica S.U.A.P.
  • Dehors (5 tavoli o superiore)
  • Occupazione suolo pubblico (tavoli e sedie - fino a 4 tavoli , nel rispetto del vigente regolamento  allegato in fondo alla pagina)
  • Piccoli trattenimenti  legati all'attività di somministrazione
  • Intrattenimento e svago e spettacoli viaggianti 
  • Spettacoli e trattenimenti pubblici in ambito di Sagre,Fiere e/o altre manifestazioni 
 
******* Le parole di colore blu fanno riferimento a link ipertestuali ai quali è possibile accedere con un semplice click sulla parola stessa.
 
*******Per le attività descritte (equiparate ad occupazioni temporanee, secondo il vigente regolamento) è previsto il pagamento di Euro 50,00 per i diritti di segreteria S.U.A.P. con versamento  SU BOLLETTINO POSTALE N. 28704005 INTESTATO A:  COMUNE DI SANTA MARINELLA - CAUSALE : DIRITTI DI SEGRETERIA COMMERCIO - S.U.A.P.  - o tramite bonifico bancario - Iban :   IT 27 T 03069 39042 100000046018
 
in considerazione dell’entrata in vigore del decreto “SCIA2”, il portale “impresainungiorno” potrà subire modifiche in ordine al layout e alle procedure connesse ai vari settori.

Allegati  (2)

arrow2.png

Condividi