Ti trovi in:

Scheda Contenuto Speciale

Descrizione
 

CITTÀ DI SANTA MARINELLA

PROVINCIA DI ROMA

 
 
BENVENUTI NEL SITO INTERNET DEL COMUNE DI SANTA MARINELLA

Benvenuti sul nuovo portale istituzionale del comune di Santa Marinella!
 
Il rinnovato sito, che questa amministrazione ha fortemente voluto, è un mezzo che, con l’utilizzo delle nuove tecnologie e di una comunicazione immediata, efficace e trasparente, facilita l’incontro tra cittadino, imprese e Pubblica Amministrazione.
Vogliamo favorire, così, una migliore qualità dei servizi, la crescita economica e la modernizzazione del nostro Comune, offrendo al cittadino la possibilità di accedere ai servizi e alle informazioni in modo veloce e diretto, affiancando il Comune fisico a quello virtuale.
Il restyling del sito web si inserisce, infatti, all’interno di un più ampio e programmato disegno volto a realizzare una ristrutturazione complessiva dell’ente. Il processo intrapreso è un elemento importante della nostra azione amministrativa, anche perchè  consente realmente l’ottimizzazione dei servizi e la riduzione dei costi.
 
Saranno al più presto disponibili on-line una grande quantità di dati,modulistica e documenti di pubblica utilità, notizie sulle attività e sulle manifestazioni locali, sui servizi alla persona, sulla fiscalità locale, su autorizzazioni e concessioni, ecc.
L’aggiornamento quotidiano sulle attività dell’amministrazione comunale, attraverso il servizio “News”, rappresenta poi l’occasione per constatare e valutare l’impegno e i risultati dall’attività amministrativa e per garantire agli utenti l’ascolto della “voce” ufficiale del Comune, prevenendo eventuali tentativi di disinformazione.
 
Saremo su una piazza virtuale dove sarà possibile dialogare, raccogliere suggerimenti e proposte che saranno oggetto di valutazione, per pianificare e progettare opere e servizi tali da rendere migliore la vita di ogni santamarinellese.
Il sito, nella sua ristrutturata versione, è anche una vetrina per promuovere e far conoscere al visitatore la nostra terra, così ricca di potenzialità e di risorse.
 
Come si potrà notare, alcune sezioni del sito sono ancora in fase di completamento, ma ho ritenuto opportuno dare comunque il “via libera” al nuovo strumento, per consentire l’avvio di un rinnovato rapporto, più immediato e diretto, tra Amministrazione comunale e Cittadini. Desidero sottolineare che contiamo molto sulla collaborazione di tutti, affinché questo strumento possa diventare un canale privilegiato di informazione e comunicazione.
 
Vi chiediamo, pertanto, di inviarci ogni vostra segnalazione o suggerimento per migliorarlo ancora, in modo da rispondere in maniera più completa alle vostre esigenze di informazione ed aggiornamento.
 
E, allora, non mi resta che augurarvi BUONA NAVIGAZIONE!
 
 Il SINDACO
 (Roberto Bacheca)


Allegati  (1)

arrow2.png

ALLEGATO/I DIM. TIPO
Il benvenuto del Sindaco26.4 KBpdf

Condividi